Esercizi Preliminari: Flatfinger – One HAND Band

Esercizi Preliminari: Flatfinger – One HAND Band

Questa è una pagina dedicata ad integrazioni o novità relative al metodo “Flatfinger” pubblicato con “Finger-Print” da “Acoustic Music” di Peter Finger. http://www.acoustic-shop.de/

Per chi ancora non avesse preso confidenza con la tecnica Flatfinger, o avesse trovato ancora troppa difficiltà nell’affrontare gli esercizi del capitolo “Melody Level I” del Metodo Flatfinger, potrà liberamente scaricare questa serie di esercizi preliminari propedeutici all’acquisizione del “Gesto” che è il risultato “sonoro” della corretta postura descritta nei capitoli introduttivi del metodo “Flatfinger” e della raccolta di studi “One Hand band”.

Con gli esercizi preliminari Monofonici si esercita il solo dito indice a muoversi correttamente su una singola corda, nel solo movimento di battere e levare (moduli A B C) fino al raggiungimento di un suono pulito, fluido e regolare.

PRELIMINARY EXERCISE

FLAT MELODY

Matteo Bovio, un giovane studente che sto personalmente seguendo, suona lo studio N2,  Flat Melody, uno dei brani posti al termine del primo capitolo del “Melody Level I” ci mostra la corretta postura della mano destra e in modo particolare  l’uso del mignolo a supporto della caduta della mano.

Translate »