10 ott 2010

Sulle Corde Dell’Anima – Tributo a Lucio Battisti

Recensioni Commenti disabilitati

Undici brani di cui sei in accordatura standard. Umanamente Uomo: il sogno – Dieci ragazze per me – Mi ritorni in mente – La collina dei ciliegi – La luce dell’est – Acqua azzurra, acqua chiara, invece Emozioni – Con il nastro rosa, – l’Aquila – I giardini di marzo – Una giornata uggiosa, in “Lupi Tuning” EAEG#BE, Emozioni e l’Aquila con la variante DAEG#BE.

L’introduzione di Una giornata uggiosa e l’idea del ritmo in sette/ottavi sono di Danilo di Prizio, mio ex allievo già conosciuto nell’ambiente fingerstyle. Con il suo arrangimeno iniziale mi ha fornito uno spunto prezioso per sviluppare questo brano che ritengo essere tra i più interessanti di questa raccolta.

Tutto il disco è realizzato con una chitarra Illotta “triplo zero” 12 tasti che ho utilizzato per circa un anno (vedi intervista su “Chitarre” 2006).
Il disco è un’auto produzione, registrato e mixato nel mio studio casalingo utilizzando microfoni sennheiser MKH40-P48 e un Rode NT 1000. Pur aessendo lla mia prima esperienza di auto produzione, sono abbastanza soddisfatto del suono ottenuto dalla registrazone, che ritengo essere il supportto indispensabile per veicolare la suggestione necessaria a esaltare il messaggio artistico contenuto nelle l’interpretazione dei brani, nella speranza di esser stato all’altezza del grande Lucio Battisti.

Walter

Comments are closed.

Copyright © 2010-2017 www.walterlupi.com - All rights reserved