Metodo Flatfinger

Metodo Flatfinger

Il Metodo è pubblicato da Acoustic Music  per “FingerPrint”.

Acquista il Metodo Flatfinger® :http://www.acoustic-music.de/katalog/

http://www.acoustic-shop.de/

“Con la sua nuova tecnica denominata “Flatfinger”, Walter Lupi ha iniziato qualcosa di completamente nuovo. La tecnica in sé non è immediatamente percepibile nella sua musica e con questo nuovo metodo, che utilizza l’indice della mano destra come un plettro, si apre un intero nuovo regno di possibilità per nuove espressioni e virtuosismi. L’autore spiega la sua tecnica passo dopo passo, in una serie di esercizi e pezzi, offrendo prospettive estremamente interessanti sia per chitarristi avanzati che non.”

Acoustic Music Record

—————

“Walter Lupi, con una tecnica di chitarra nuova da lui sviluppata, riesce ad accompagnare le melodie senza sforzo con grande sentimento e groove. Nel corso degli anni, Lupi ha sviluppato un’indipendenza notevole della mano destra che rende immediatamente riconoscibile lo stile personale delle sue composizioni e della sue più note rivisitazioni; un chitarrista di gran classe!”

—————-

“Nel modo di comporre di lupi si trovano tracce di blues, folck, ritmi percussivi da sapore afro-indiano alternati a groove latinoa-mericano fino al jazz moderno. Ma al centro dell’arte musicale di Lupi ci sono sonorità di fascino mediterraneo, che suonano come se la luce del sole sulle colline italiane fosse stata trasformata in note musicali. Lirico e potente, felice e malinconica allo stesso tempo, pieno di colori brillanti e ricco di nobiltà. Un fingerstyle molto originale e irresistibile con cui Lupi ha affascinato tutti al Festival Open 2009 Strings – un pubblico notoriamente viziato da grandi musicisti, con una niente, ma con una chitarra e grande musica”.

Akkustik Guitarre Magazine


IL FLATFINGER (Italiano)

THE FLATFINGER (English)

Translate »